Il Portale del Sacro Cuore di Gesù

Collabs

Dagli inizi della sua vita pubblica, Gesù ha sempre desiderato che la Sua Parola arrivasse a tutti gli angoli del mondo, perché nessun uomo rimanesse nell’oscurità; perché ognuno di noi avesse la possibilità di salvezza.

Con la discesa dello Spirito Santo, manda gli apostoli ad evangelizzare tutti i popoli della terra.

In seguito, in tutte le sue apparizioni conosciute e riconosciute dalla Chiesa, ai mistici e alle mistiche alle quali si è presentato ha chiesto sempre e soprattutto una cosa: di amarlo e farlo amare.

Questo chiede anche a Santa Margherita Maria Alacoque, la Santa del Sacro Cuore, una tra le più note. “A chiunque renderà onore al mio sacro Cuore e diffonderà questa devozione , saranno riversate grandi benedizioni da parte Mia”.

La devozione, o meglio il culto del Sacro Cuore è l’essenza stessa degli insegnamenti di Gesù; che ci chiede di amarci gli uni gli altri, come Lui ci ha amati fino a dare la propria vita per noi.

È il fulcro dell’Amore! Il cuore vivo e pulsante in cui troveremo sempre il conforto, la comprensione, la forza e il coraggio necessari per la nostra salvezza. Unito all’amore c’è la riparazione dei peccati, nostri e dei nostri fratelli.

Proprio come ha fatto Gesù, soffrire e offrire per amore, per la redenzione delle anime; ogni più piccolo atto fatto per amore è utile per la salvezza delle anime. Ci salveremo tutti insieme, un solo corpo e un solo spirito.

Gesù vuole farci comprendere anche che la sua misericordia è infinita, che non dobbiamo avere paura di non essere perdonati, l’importante è il pentimento sincero del cuore.

E Gesù, tramite Margherita Maria Alacoque, ci dona delle promesse legate a questo culto: promesse di amore e redenzione, di offerta e sacrificio, di salvezza e aiuto, di conforto e misericordia che portano poi alla pratica devozionale vera e propria con “i primi nove venerdì” e l’istituzione della festa del Sacro Cuore.

Ed è proprio in questa scia di conoscere e far conoscere questo culto così caro al “Maestro” che nasce il sito “il portale del sacro Cuore”.

Nel sito, sempre in aggiornamento, troverete il culto, la devozione, le pratiche e preghiere dalle origini fino ai nostri giorni; i santi e i mistici che attraverso l’azione dello Spirito Santo hanno tracciato questo percorso, in un disegno così ben concatenato che può essere solo opera dell’Altissimo.

Vi invitiamo a navigare sul sito www.ilportaledelsacrocuoredigesu.it
E soprattutto a seguirci sul profilo Instagram @portaledelsacrocuore dove troverete post e notizie quotidiane sul Sacro Cuore e sulla Parola di Dio.

Vi aspettiamo! Buon viaggio nel Sacro Cuore di Gesù.